Skip to main content

Sei nell’azione. Sei movimento.

Sempre durante il viaggio ci chiediamo come sarà, come sarebbe stato, come poteva o potrebbe essere. Viviamo nel “condizionale”, nel “potrei ma non posso”, “vorrei ma non posso”. Potrei ma non voglio. Ecco l’unica realtà difficile da guardare e accettare. Chi governa le nostre scelte? Chi si cela dietro ad ogni nostra azione? Sempre con lo sguardo all’esterno, con l’attenzione all’altro pur di non guardarci dentro. E l’altro chi è se non il nostro specchio?

Le persone hanno molte sfaccettature, portano tante maschere, ma tutti abbiamo un qualcosa che ci accomuna: la nostra Essenza.

Contattando questa Essenza, tornando al nostro centro, Ascoltando il nostro Sé vivremo nella gioia, nell’Amore. L’Ascolto del Sé è possibile se la mente, ricca di schemi ripetitivi, si fa silenziosa e nel vivere il momento presente, senza pensare al passato e/o al futuro, stiamo e accettiamo ciò che è in quel momento. I bambini in questo ci fanno da Maestri. Loro vivono il momento presente, ancora così collegati alla Fonte, faticano ad orientarsi nel tempo e nello spazio eppure, o forse grazie a questo, gioiscono. Vivono le emozioni (a meno che non si ‘educano’ a non farlo) così come arrivano, si lasciano attraversare e poi tutto torna e va avanti. Possiamo ancora tornare e vivere quella dimensione con la consapevolezza di adesso.

Una volta riconosciuti i veli che limitano il nostro sentire profondo, aiutati dal nostro Respiro possiamo finalmente entrare in ConTatto con la parte più autentica di noi. Una volta contattata, anche solo per un istante, saprai chi sei e potrai scegliere di esprimerlo o viverlo tutte le volte che vuoi. Nel quotidiano maschere e personalità si susseguono, ma la voce che proviene dal Cuore è in grado di scioglierle tutte ed entrare in ConTatto con il cuore dell’Altro che risuonerà con il tuo in una danza di Unione senza fine.

C’è un collegamento, un unico grande Cuore che pulsa con noi, Ascolta quel ritmo e insieme riconosci il tuo che si unirà al ritmo dell’Altro e a quello cosmico e della Terra. Si creerà un’onda vibratoria che si propagherà intorno alla volta Celeste e così facendo, nell’unione cosmica dei Cuori, porterà un messaggio di Pace più forte di qualsiasi guerra e conflitto.

Ogni azione si ripercuote non solo su di te, ma sull’umanità.
Ogni trionfo porterà speranza.
Ogni gesto d’Amore porterà fede.
Ogni tuo fallimento (percepito come tale) sarà un fallimento dell’Altro.
Ogni tua scelta egoica rinforzerà l’ego dell’Altro.
Ogni tuo sorriso illuminerà il cammino di molti.
Ogni tuo sguardo compassionevole scioglierà una resistenza nell’Altro.
Ogni volta che sceglierai la Voce del Cuore porterai Luce nel mondo.
Ogni volta che girerai le spalle tradirai qualcuno.
Ogni volta che mentirai ti starai tradendo causandoti una lacerazione.
Ogni volta che sarai sincero farai del bene.
Ogni volta che accetterai la realtà per quella che è troverai la pace interiore.
Ogni volta che riuscirai a non sentirti in colpa troverai l’Amore.

Forse tutto questo ti sembrerà strano, folle e difficile; invece, è molto più facile di quanto pensi. È semplice come respirare. È intenso come un bacio. È gioioso come sentirsi a casa. È Amore. Solo amore. Lascia che sia, lasciati amare, lasciati guidare. Hai già tutto in te. Devi solo iniziare a CREDERCI e ad ascoltare la Voce dei Maestri. Insieme con le altre creature comincerai a vedere la realtà che vi circonda, la Verità, il mondo nuovo è già lì, solo che ancora non lo vedete.

Ci sono già i semi.
A voi dargli acqua per farli germogliare o lasciare che appassiscano.

error: Content is protected !!